Morenica Servizi
L'azienda
Per contattarci
Per informazioni
I nostri clienti
I nostri lavori
Morenica
trattamenti specifici
per pavimentazioni
Cotto
Legno/Parquet/Travi
Trattamento ecologico
Alcune informazioni sul parquet
Pietra/Marmo
Cemento industriale
Prove tonalizzazione
Ecosabbiature
Legno
Metalli
Nautica
Pulizie Speciali
Edilizia e Belle Arti
Morenica Shop
Punto vendita
Catalogo virtuale
 

» Sistema Impregnazione al Limonene

Il trattamento di impregnazione al limonane del legno rappresenta la moderna trasposizione del sistema tradizionale ad impregnazione con nuovi olii, cere e protettivi veicolati dal limonane, ovvero il solvente naturale estratto dagli agrumi,. Questo sistema fornisce ottimale protezione del parquet la cui manutenzione ordinaria sarà facile e rapida.
Il trattamento consiste in 3 fasi:
" La preparazione di fondo del legno che predispone le fibre all'impregnazione e nel contempo conferisce efficace protezione contro il ristagno accidentale di gocce d'acqua sul pavimento
" L'impregnazione con una o due mani di protettivi e olii naturali da applicare a distanza di almeno 12 ore l'una dall'altra. In questa fase si può eventualmente scegliere l'uso della versione pigmentata per conferire al legno la desiderata tonalità; la tonalizzazione sarà comunque sempre perfettamente trasparente e non avrà quindi effetto coprente sulle naturali venature del legno.
" La finitura a base di un'equilibrata miscela di protettivi e cerenaturali che conferiscono la desiderata protezione e lucentezza al pavimento. Le proprietà lucidanti e antiusura consentono la facile e rapida manutenzione ordinaria con un panno asciutto.

I prodotti usati per il trattamento NON HANNO alcuna TOSSICITA' per l'operatore né tantomeno tossicità residua sulle superfici trattate. Il trattamento è perfettamente REVERSIBILE mediante l'impiego di solvente a base di estratto da agrumi, usato anche come veicolante del trattamento medesimo. Ciò significa che interventi di manutenzione straordinaria saranno sempre effettuabili per rimuovere il trattamento e riapplicarlo nuovamente allorché eventi particolari ne facessero ravvisare la necessità; il tutto senza mai far ricorso a metodi distruttivi, prolungando così a tempo indeterminato la naturale vita del parquet.
Da ultimo il trattamento assicura la TRASPIRABILITA' del legno che resta libero di muoversi in relazione alle condizioni ambientali e climatiche, senza subire lo stress dovuto a rigidità superficiale imposta invece dalla verniciatura.

» Sistema Impregnazione all'acqua
 
» Carateristiche generali dei sistemi linfo ad impregnazione
 
» Confronto fra impregnazione e verniciatura

 


Stampa questa pagina